Tendenze Out: cosa resta e cosa se ne va nel 2025 - Alen Roel

Tendenze Out: cosa resta e cosa se ne va nel 2025

Quali sono le tendenze out nel 2025 che abbandoneremo e quali invece continueremo a indossare?

Ciaooo <3

Quale sarà l'argomento di oggi? Iniziamo subito!

Momento di panico da armadio: basta un attimo di distrazione e ci ritroviamo sommersi da capi ormai superati. Con la fine del 2024, è tempo di dare uno sguardo ai trend che ci hanno conquistato e a quelli che, beh, possiamo decisamente lasciarci alle spalle.

Ma di cosa stiamo parlando? Scopriamo insieme gli ''OUT'' che lasceremo riposare nel nostro armadio e gli ''IN'' che continueremo ad indossare.

TENDENZE OUT: LEOPARDATO

Ebbene sì, cari amici maculati, il vostro momento di gloria sembra essere giunto al capolinea, almeno per ora! Ci avete fatto compagnia su abiti trasparenti, gonne, borse e chi più ne ha, più ne metta. Forse è il caso di darvi una pausa, eh?

TENDENZE IN: TARTAN

Il Tartan è un pattern tipicamente British che si è impossessato del mondo della moda, diventando un emblema dei movimenti punk e grunge grazie a stilisti come Vivienne Westwood. Unica accortezza: indossarlo con parsimonia.

A proposito...Spoiler alert per la Milano Fashion Week 2025: un mix mozzafiato di creatività e stile! Siamo in pieno svolgimento e abbiamo già visto sfilare alcuni dei nomi più importanti della moda!

Vivienne Westwood quest'anno non ha sfilato alla Milano Fashion Week 2025, ma è stata presente alla Spring-summer  2025 Shangai. Non ha sicuramente deluso con le sue creazioni audaci e rivoluzionarie.

Sei curiosa di sapere quali altre sfilate ci aspettano nei prossimi giorni?

TENDENZE OUT: JEANS A VITA BASSA

Sembra incredibile, ma i jeans a vita bassa hanno avuto una rinascita nel 2024. Tuttavia, con il loro fit decisamente scomodo, è tempo di dirgli addio. Controversi quanto gli skinny, questi jeans dalla zip molto corta non sono più davvero al passo con i tempi e a mio parere non valorizzano la figura. Chi ama sentirsi costretti in tessuti che non lasciano respiro? Io personalmente no. Qual'è, dunque, l’alternativa valida? I jeans straight o i mom jeans.

TENDENZE IN: JEANS A VITA ALTA

Sarà che sono di parte, ma per me il jeans a vita alta valorizza al massimo la silhouette femminile, all'insegna di un'eleganza discreta e senza tempo.

TENDENZE OUT: GRIGIO

Molte persone lo considerano noioso, ma il grigio ha tentato di sotituire il nero ( cosa per me impossibile. Sei stato un colore di punta per diverse stagioni, caro grigio, ma è giunto il momento di cedere il podio. Non del tutto, ovviamente, ma diciamo che prenderemo una piccola pausa.

TENDENZE IN: MARRONE

Solo a parlarne mi sta venendo voglia di cioccolato: il 2025 sarà un anno goloso. Pantone ha deciso che Mocha Mousse (Pantone 17-1230), un marrone con note di cioccolato, cannella e caffè, sarà il colore dell'anno. Questa tonalità fa parte delle microtendenze che fioriscono ogni giorno sui social network, è chic come il nero e si abbina a tutto.

Quali sono le vostre tendenze Out e In? Fatecelo sapere :)

 

Scritto da Elena Borrelli

Torna al blog