Blazer 2025: il capo salva vita del guardaroba! - Alen Roel

Blazer 2025: il capo salva vita del guardaroba!

La Primavera 2025 è alle porte e con lei l'inconfondibile fascino del Blazer

Ebbene si, l'argomento di oggi è il blazer: quel capo che riesce a trasformare anche la più casual delle T-shirt in un look super cool. Se ti stai domandando che cosa ci riserverà questa stagione, la risposta arriva forte e chiara: tantissime novità!

I colori saranno vivaci e le fantasie eccentriche, per non passare inosservate! Se sei una persona che ama osare, le stampe floreali e geometriche saranno le tue nuove migliori amiche.

Tagli e stili per ogni occasione: che tu sia fan dei tagli classici o delle silhouette più audaci, quest'anno non avrai che l'imbarazzo della scelta.

Scopriamo insieme i diversi modelli! 

#1 Blazer classico, ma nei colori di tendenza

Sicuramente il blazer classico è uno dei capi must-have da avere sempre nell'armadio: mono o doppio petto, in nuances sobrie come il nero e il blu navy oppure nelle tonalità contemporanee e di tendenza, ovvero il marrone e il verde. Non mancano le trame ''leggendarie'' come quelle del gessato e il quadri.

#2 Oversize, comodo ma con stile!

Immaginatevi un blazer così morbido e versatile, sia per i look da ufficio con un'attitudine ''genderless'', sia per quelle  serate chic e contemporanee. Regola fondamentale per il 2025? Scegli una silhouette esageratamente oversize, con spalline imbottite oppure scese, e tagli extra-lunghi. Praticamente, il blazer che sembra dirti "sono la tua coperta, fatti avvolgere ma con stile!"

#3 Modellato, per valorizzare il punto vita

Look sofisticato con un blazer dal taglio sciancrato in vita che valorizza la tua silhouette al massimo: da portare allacciato anche con una cintura, oppure aperto, perfetto per dare carattere al tuo outfit, mostrando il décolleté in modo elegante e mai scontato.

#4 Tessuti alternativi e non solo

Dimentichiamoci per un po' la solita lana e il classico cotone: ora possiamo trovare blazer in denim, pelle (e similpelle) e con finiture scamosciate dal gusto unico!

Ma aspettate, c'è di più! Non bisogna mai sottovalutare l'importanza dei dettagli. Rullo di tamburi...Per quest'anno, i blazer sono impreziositi da bottoni gioiello, ricami delicati e inserti in pizzo. Per chi è fan della praticità (e chi non lo è?), ci sono tasche nascoste e fodere a contrasto che aggiungono quel pizzico di effetto ''wow'' e funzionalità che tutti amiamo.

Come abbinare i Blazer?

Ormai lo abbiamo capito, la magia del blazer sta tutta nella sua versatilità!

Vuoi un look casual ma allo stesso tempo chic? Basta abbinarlo ad un jeans strappato: un mix perfetto tra stile e nonchalance. Vuoi optare per un tocco di eleganza? Basta metterlo sopra ad un vestito leggero e sei pronta per uscire!

Fondamentale non dimeticarsi degli accessori: una bella cintura vistosa può fare miracoli e un foulard colorato può aggiungere quel tocco in più di allegria che non guasta mai.

Insomma, divertiti e fai del blazer il tuo miglior alleato di stile!

Scritto da Elena Borrelli

Back to blog